Chi siamo - L'Aquilone - Centro per l'infanzia

Da settembre 2018 la struttura è diventata anche Micronido ed è convenzionata con i Servizi per l'infanzia del Comune di Alghero

  
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La società L’Aquilone s.n.c. di Irene Dettori e Marina Caria, costituita nel mese di aprile 2013, è il concretizzarsi dei percorsi di studio e professionali delle due socie, le quali al termine di esperienze differenti hanno deciso di provare a dare forma di impresa all’attività che, sotto altre forme, quotidianamente svolgono: l’educazione dei bambini.
La società ha per oggetto la gestione di un centro servizi per l’infanzia, aperto nell'ottobre 2013, finalizzato allo svolgimento di attività ludiche, culturali, ricreative con l’obiettivo di favorire la socializzazione, le capacità creative ed espressive, la riscoperta e la tutela dell’ambiente naturale, il riconoscimento e la valorizzazione delle diversità in un’ottica di convivenza civile, l’educazione all’autonomia e alla libertà di scelta dei bambini e delle bambine. Il centro per l’infanzia ha altresì lo scopo di favorire la crescita psicofisica e l’acquisizione di abilità in soggetti in età evolutiva utilizzando il gioco quale fondamentale mezzo di apprendimento.

Dal mese di settembre 2018 la struttura è diventata anche Micronido ed è convenzionata con i Servizi per l'infanzia del Comune di Alghero.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu